Chi siamo: Insegnante di organetto Salerno Piccoli Angelo

Strumenti musicali

  • Piccoli Angelo Salerno

Dal 1994 l’attività Piccoli Angelo a Salerno effettua corsi individuali e collettivi per trasmettere la cultura e la passione per l’organetto.


La fisarmonica diatonica, strumento musicale appartenente alla famiglia degli aerofoni, diffusa in tutto il mondo e presente in particolar modo nelle tradizioni popolari, è prodotta in azienda. Il maestro Piccoli Angelo a Salerno, esecutore e insegnante, da trent’anni si distingue per professionalità e serietà nella diffusione di questa particolare cultura.


I corsi organizzati dalla scuola sono incentrati sulla scoperta e sulla conoscenza di questo strumento. Le tecniche, insegnate con competenza, hanno favorito anche l’aspetto della costruzione in fabbrica, che dopo anni di sperimentazione ha consentito di proporre sul mercato degli oggetti musicali di eccellenza.

L’azienda è a conduzione familiare ed è nata dalla passione del padre per questo antico strumento, il quale negli anni ha saputo costruirsi la giusta fisionomia musicale nel panorama artistico. L’organetto, associato impropriamente alla fisarmonica, assume, grazie ai corsi organizzati dalla scuola e dal maestro Piccoli Angelo a Salerno, un’importanza centrale.


Il maestro effettua corsi sia in Italia sia all’estero per favorire la rivalutazione e la conoscenza dell’organetto.

L’insegnante di organetto a Salerno dal 1994 si distingue per la cura e la ricerca della perfezione, per quanto concerne la realizzazione degli strumenti musicali. È possibile scegliere e personalizzare l’organetto che potrà essere scelto da solisti o da componenti di un’orchestra.

Sono oggetti di ottima finitura che vanno a impreziosire l’aspetto artistico e culturale. L'insegnante di organetto a Salerno ha voluto trasmettere, grazie alla sua trentennale esperienza, le migliori tecniche di apprendimento del suono.

L’aspetto relativo alla realizzazione dello strumento affonda le radici nella dimensione artigianale e creativa. Gli organetti firmati Angelo Piccoli, oltre a essere di pregevole fattura, vanno a soddisfare i gusti e le esigenze di una vasta clientela. È possibile, inoltre, scegliere i colori che compongono la parte superiore dello strumento e inserire anche fotografie per rendere unico e particolare l’organetto.


La scuola e l’insegnamento dello strumento, delle sue tecniche e delle sue caratteristiche, vuole essere un primo punto di scoperta rivolto alla valorizzazione dell’organetto, elemento prezioso nel mondo musicale, popolare e non solo.

La scuola è frequentata da allievi di tutte le età che condividono con Angelo Piccoli la passione per questo affascinante strumento, che finalmente vive di luce propria nell’orizzonte musicale e artistico.